EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Montegrino Valtravaglia | 5 Aprile 2021

In fiamme anche i boschi di Montegrino

Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di oggi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale. Ennesimo incendio nell'alto Varesotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i roghi che hanno interessato i boschi di Dumenza, Marchirolo e Cadegliano Viconago, negli scorsi giorni, oggi, lunedì 5 aprile, ad essere colpito è un bosco di Montegrino Valtravaglia, nei pressi di via Sette Termini.

Per cause in fase di accertamento un’area boschiva è stata interessata da un incendio. Non è chiaro se le cause siano dolose o colpose. Le fiamme hanno interessato 3500 mq di sottobosco.

Sul posto, così, sono intervenuti vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, con alcuni automezzi e squadre di operatori, spegnendo le fiamme e mettendo in sicurezza l’area, insieme ai volontari delle squadre AIB della Comunità Montana Valli del Verbano.

Le fiamme sono state domane e fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo. Sono in corso le operazioni di bonifica. Continuano ad allarmare la popolazione i numerosi incendi che in questi primi giorni di primavera continuano a colpire tutto il territorio dell’alto Varesotto. (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127