EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Aprile 2021

Calcio, il luinese Filippo Montesanti alla guida dell’Under 15 dell’Olimpia

La nuova esperienza riaccende i ricordi di un sogno quasi toccato con mano, quello di diventare un calciatore professionista, coltivato tra il Varese e la Nazionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La passione per il calcio ha spinto il luinese Filippo Montesanti ad accettare una nuova avventura sportiva che, nell’attesa del ritorno alla normalità una volta archiviato questo brutto e complesso periodo, si presenta già come particolarmente ricca di motivazioni.

La panchina dell’Under 15 dell’Olimpia Ponte Tresa rimanda infatti, inevitabilmente, ai ricordi della adolescenza e al sogno di diventare un calciatore professionista, che Montesanti ha quasi toccato con mano dopo la lunga trafila nel settore giovanile del Varese e a seguito della convocazione, intorno alla metà degli anni Novanta, per uno stage con la Nazionale italiana.

Montesanti approda al settore giovanile della cittadina sul Ceresio dopo le positive esperienze sulle panchine di Laveno, Tre Valli e Luino.

L’emergenza sanitaria ha interrotto sul nascere, la scorsa estate, il nuovo percorso, senza tuttavia impedire all’ex giocatore di Verbano e Cadrezzatese, di apprezzare entusiasmo e alto livello di partecipazione, due caratteristiche che contraddistinguono il gruppo: due elementi indispensabili da cui ripartire, appena sarà possibile, per raggiungere importanti traguardi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127