Castelveccana | 5 Aprile 2021

Cade in moto sulla provinciale a Castelveccana, grave un 24enne

L'impatto è avvenuto alle 12, vicino alla Spiaggia delle Cinque Arcate. Il giovane in codice rosso in ospedale. Sul posto elisoccorso, carabinieri, pompieri e 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grave incidente è avvenuto oggi, lunedì 5 aprile (Pasquetta), intorno alle 12, a Castelveccana, lungo la strada provinciale 69. Per cause ancora da accertare un 24enne, in sella alla sua moto, è caduto sulla strada, sbattendo la testa sull’asfalto.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 con gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate, per prestare le prime cure al giovane motociclista. Insieme a loro è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, è atterrato in riva al lago per trasportare il ferito in codice rosso prima all’ospedale Circolo di Varese e dopo al Niguarda di Milano.

Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una volante dei carabinieri della Compagnia di Luino, che ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e regolare il traffico per permettere le operazioni di soccorso. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e hanno collaborato con il 118 per soccorrere il ferito.

Diversi i disagi alla circolazione stradale lungo la provinciale che collega Luino a Laveno Mombello, passando da Porto Valtravaglia e Castelveccana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127