EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 3 Aprile 2021

Basket, Serie C Silver: Luino ospite a Casorate per il recupero della prima giornata

La partita chiuderà il girone di andata e la PVL punta a stare al passo con le prime della classe. Il match sarà condiviso in streaming sulla pagina Facebook dalle 19

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(di Federico Indro Lanella) Prosegue il tour de force stile NBA, da cinque partite in due settimane, per la Pallacanestro Virtus Luino che non può rifiatare nemmeno durante il weekend pasquale: stasera scenderà in campo contro il Basketball Casorate per disputare l’incontro che avrebbe dovuto essere d’esordio per entrambe le squadre e che invece ora, in caso di vittoria, porterebbe la CMT a contatto con Castronno a quota sei punti.

Il match era stato rinviato alla data odierna a causa di un presunto caso di positività a Covid-19 nel gruppo squadra dei luinesi, riscontrato dalla serie di tamponi antigienici a cui sono regolarmente sottoposte le squadre e poi smentito dal successivo tampone molecolare. Allora si scelse la via della massima cautela e aldilà dei protocolli previsti in questi casi, si optò per il rinvio, con Federazione e squadre in comune accordo.

Ora le cose sono cambiate e le squadre si ritrovano nel pieno della stagione, con poco tempo a disposizione per preparare le partite estremamente ravvicinate. Luino è reduce da una prestazione più che convincente contro Venegono e sta vivendo un momento di maggiore forma rispetto a Casorate che invece arriva da due sconfitte. Motivazioni diverse ma ugualmente valide spingeranno quindi le due formazioni a dare il massimo per ottenere i due punti in palio.

Lo staff tecnico luinese ha ottenuto riscontri positivi da pressoché tutti gli effettivi nell’ultimo turno di campionato e si pone l’obiettivo di riconfermare l’ottima prestazione collettiva della scorsa giornata e di ottenere la seconda vittoria di fila per portarsi a soli due punti dalla Marnatese capolista.

Casorate, invece, condotta dal proprio allenatore Paolo Remonti, farà affidamento su alcuni elementi chiave della squadra per cercare di portare a casa punti importanti che permetterebbero ai casoratesi di riportarsi sul folto gruppo di squadre a quota quattro punti (tra cui anche la Virtus).

Puricelli (miglior marcatore del campionato per media punti, con un passato anche in C Gold) e Lo Biondo (prodotto del settore giovanile varesino oltreché ex di Oleggio in Serie B) sono le principali bocche da fuoco del sistema di Remonti ed entrambi hanno dimostrato di saper superare agevolmente i venti punti segnati nel corso dei 40’. A loro si aggiunge un supporting cast di tutto rispetto: accanto ai più esperti Gallina e Lagger, ci sono ragazzi molto giovani tra cui Occhetta, Bamba, Canavesi e Martignoni.

L’ora della palla a due si avvicina ed è innegabile che la partita possa essere un crocevia importante per il prosieguo del campionato. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla squadra di casa e condiviso sulla pagina Facebook della Pallacanestro Virtus Luino dalle ore 19.00.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127