EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Aprile 2021

Per Pasqua i bambini della scuola dell’infanzia di Maccagno vicini agli anziani e alle persone sole

Piccole colombe dolci e biglietti con auguri disegnati dai piccoli alunni sono stati recapitati a 35 abitanti del paese: “Primo passo di uno scambio intergenerazionale”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un gesto di affetto e di tenerezza, quello che i bambini della scuola dell’infanzia di Maccagno hanno voluto compiere nei confronti di persone anziane e sole, in occasione delle festività pasquali.

I disegni dei bambini, con gli auguri di Pasqua e accompagnati da una piccola colomba, sono infatti giunti a 35 persone residenti nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, che ancora una volta costringe i bambini a rimanere lontani da compagni e insegnanti e gli anziani a rimanere in casa, è parsa una bella iniziativa quella di creare un contatto tra le due generazioni che, probabilmente, in questo momento, stanno soffrendo maggiormente: “In un periodo difficile, come quello che stiamo attraversando, – affermano le maestre – questi piccoli gesti solidali fanno bene al cuore di chi riceve, ma anche di chi dona e rappresentano un piccolo raggio di speranza”.

“Ci piacerebbe – concludono le insegnanti della materna maccagnese – che questa fosse la prima di una serie di iniziative rivolte ad uno scambio intergenerazionale e ci teniamo molto a ringraziare le famiglie dei bambini per aver contribuito nella realizzazione dei disegni e la Protezione Civile di Maccagno per aver collaborato alla consegna del piccolo dono”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127