Varese | 2 Aprile 2021

Covid, via alle vaccinazioni per le persone vulnerabili in cura

L'azienda socio sanitaria ha attivato le prenotazioni tramite l'apposito portale. Ecco la procedura da seguire e l'elenco degli aventi diritto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le persone vulnerabili affette da patologie e attualmente in cura presso le strutture del territorio possono da questa mattina avviare la procedura online finalizzata alla prenotazione del vaccino anti Covid.

Lo ha comunicato l’Asst Sette Laghi, in riferimento alle persone a cui è riconosciuta una patologia tra quelle che il Ministero della Salute (qui l’elenco completo) ha indicato come causa di una potenziale maggiore esposizione ai danni del Covid.

Attraverso lo specifico portale (cliccare qui per accedere) è dunque possibile visualizzare e compilare il modulo di iscrizione. Dopo questa procedura, l’Asst inoltrerà al numero di telefono indicato da ogni singolo soggetto, un primo messaggio di conferma della avvenuta registrazione. Nei giorni successivi, allo stesso numero verrà inviato un secondo messaggio contenente la data della vaccinazione, il luogo da raggiungere e tutte le altre informazioni necessarie.

“Fondamentale sarà tenere fede alla volontà espressa – si legge infine in una nota pubblicata dall’azienda socio sanitaria – chi dichiara di voler ricevere il vaccino, sarà tenuto a presentarsi all’appuntamento proposto, portando con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso scaricabile direttamente dalla piattaforma, già compilato e firmato, e la nota informativa. Per la registrazione sono richiesti i dati della persona fragile che intende vaccinarsi e i dati di contatto che saranno utilizzati per le comunicazioni relative alla vaccinazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127