Besozzo | 1 Aprile 2021

Con “Voce ai giovani” a Besozzo si dialoga sull’ambiente

L’incontro in programma per le 21 di domani su Google Meet sarà l'occasione per un momento di riflessione e confronto con i ragazzi sull'innovazione ambientale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È in programma per venerdì 2 aprile alle ore 21.00 un incontro online in diretta dal titolo “Voce ai giovani – Innovazione Ambientale nel Nostro Territorio”, un progetto nato dall’idea di creare un momento di incontro legato alle tematiche ambientali contemporanee.

Il progetto vede la collaborazione delle Consulte Ambiente e Biblioteca del Comune di Besozzo ed è rivolto principalmente ai giovani cittadini del territorio, ma rimane aperto anche a tutte le persone che desiderano ampliare le proprie competenze ambientali.

Tre sono gli obiettivi del progetto: permettere ai giovani di rimanere in contatto, confrontandosi direttamente in merito ad un tema di rilievo; diffondere conoscenze scientifiche in campo ambientale e non solo, in modo da fornire ai partecipanti elementi pratici per abitudini virtuose; dare un seguito alla serata, invitando chi ha seguito l’evento a prender parte a un’iniziativa concreta.

La serata sarà presentata dagli ideatori del progetto, Andrea Zanardini e Pierluigi Lucchina, e seguirà l’intervento di tre esperte, giovani laureate in Scienze Ambientali presso l’Università Insubria di Varese, con formazione anche in ambito europeo: Beatrice Dal Pio Luogo, Ilaria Casartelli e Silvia Picone. Ognuna di loro tratterà una specifica tematica ambientale riguardante il territorio del Varesotto.

Dopo la sezione informativa ci sarà spazio per un dialogo tra partecipanti, con la possibilità di intervenire con domande e opinioni. La parte finale della serata sarà legata alle azioni concrete: gli organizzatori proporranno un’iniziativa da sviluppare nel territorio ascoltando nello stesso tempo pareri, idee e possibili soluzioni di altri partecipanti.

Per assistere alla serata sarà necessario collegarsi su Google Meet al seguente link: http://meet.google.com/szc-boef-rtm. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo andre.zana95@hotmail.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127