EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 31 Marzo 2021

Luino, “pizzicato” mentre abbandona rifiuti a Voldomino. Ecco il video

A segnalare il nuovo episodio un residente che, tramite la videosorveglianza, ha ripreso qualche sera fa un uomo intento a depositare un sacco lungo via Gorizia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sembra non volersi placare l’inciviltà di alcuni cittadini luinesi, testimoniata in svariate occasioni da altri residenti e legata in modo particolar modo all’abbandono di rifiuti di vario genere lungo le strade, specialmente delle frazioni.

L’ultimo di questi episodi, in ordine di tempo, è stato segnalato alla nostra redazione da un abitante di via Gorizia, a Voldomino, che un paio di sere fa ha “pizzicato” tramite la propria telecamera di sorveglianza un uomo intento a compiere proprio un’azione di questo tipo (qui il video).

Questi, infatti, giunto sul luogo a bordo di un’auto, ha effettuato inversione di marcia in una piccola piazzola ed è sceso per scaricare dal bagagliaio un grosso sacco che, una volta aperto, si è rivelato colmo di spazzatura. Una volta depositato il sacco a lato della carreggiata, appoggiato a un muretto, l’uomo è risalito sulla propria vettura ed è ripartito come se nulla fosse.

“Abbandonare i rifiuti è un reato”, ricorda il nostro lettore, che si unisce al coro dei luinesi ormai sempre più indignati e stanchi di assistere a questi gesti che denotano una forte mancanza di educazione e di rispetto nei confronti di tutta quanta la cittadinanza. Il problema è noto da tempo sia alle forze dell’ordine sia all’amministrazione, ma nonostante controlli periodici la situazione continua a rimanere critica e difficile da debellare senza un accurato sistema di videosorveglianza e una rete di lettori targhe che consenta di identificare chi compie queste azioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127