EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 31 Marzo 2021

Basket, Serie C Silver: Luino torna in campo per ritrovare la vittoria

La PVL ospita Venegono a Laveno Mombello con l’obiettivo di tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive. Diretta streaming sulla pagina Facebook dalle ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(di Federico Indro Lanella) Dopo soli quattro giorni di riposo la Pallacanestro Virtus Luino è pronta a tornare in campo per difendere il parquet del “PalaPradaccio” di Laveno Mombello, scenario delle partite casalinghe dei luinesi per la stagione in corso. L’ospite di questa giornata, ovvero la quinta nonché ultima del girone di andata, sarà il Basket Venegono.

I ragazzi di coach Manetta hanno dovuto digerire in fretta la sconfitta subita a Marnate e si sono preparati per questo turno infrasettimanale che promette spettacolo. Entrambe le squadre hanno un solo obiettivo: ottenere la vittoria per interrompere una striscia negativa di due partite.

La Virtus ripartirà dalle proprie certezze e farà affidamento su giocatori come Vescovi e Del Bosco, entrambi in grande spolvero nelle prime partite della stagione e rispettivamente quinto e ottavo nella classifica marcatori del campionato. Conquistare i due punti vorrebbe dire riagganciare in classifica gli avversari (a quota 4 punti) per poter tentare poi il sorpasso, avendo ancora una partita da recuperare.

Obiettivo che sarà tutt’altro che facile da raggiungere per la CMT, con i ragazzi di coach Tallone pronti a lottare in ogni centimetro del campo per regalarsi un bilancio positivo al termine del girone di andata. Venegono è una delle squadre accreditate per lottare fino alla fine per la vetta del girone, potendo annoverare tanti giocatori di primo livello per la categoria, molti dei quali con trascorsi nelle serie superiori.

Ci riferiamo a L. Bellotti, fino allo scorso anno in C Gold, Beretta, bomber di lungo corso fra C Gold e Silver, Bisognin e Bergamaschi sotto le plance e Caccianiga, bandiera di Daverio “in prestito” per questa stagione stante lo stop della squadra di coach Sterzi, che sono affiancati da un gruppo di giovani rampanti, che si sono già dimostrati più che pronti per la categoria. La presenza di un guru come Maurizio Tallone in panchina è l’ultimo, non per importanza, elemento che rende la squadra ospite un avversario molto temibile.

Dunque ci sono tutti i presupposti per una gara equilibrata e divertente. Il match si disputerà a porte chiuse ma sarà possibile seguire la partita in diretta streaming dalle ore 21.00 sulla pagina Facebook della Pallacanestro Virtus Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127