Una serata alla scoperta della Valle Camonica, “la valle dei segni, su vetusti sentieri alla ricerca dei santuari delle incisioni rupestri del primo sito Unesco italiano” e del massiccio montuoso della Concarena, “la montagna di luce, luogo sacro degli antichi camuni”: il nuovo incontro online proposto dal CAI Luino per le ore 21 di domani, martedì 30 marzo, si intitola appunto Sotto la montagna di luce, un titolo che il presidente della sezione Sergio Peduzzi ritiene “già per sé stesso foriero di interesse e fascino per una serata che sarà sicuramente molto partecipata”.
Ospite e relatore della serata sarà Paolo Turetti: “Per presentare Paolo occorrerebbero molte pagine – afferma Peduzzi – ma penso sia sufficiente dire che, oltre ad essere docente di scuola media superiore, egli è anche scrittore, accompagnatore CAI, operatore naturalistico culturale del CAI (ONC), direttore editoriale della rivista Tracce” e presidente della sezione di Cedegolo Valcamonica.
“Con queste iniziative on-line – conclude il presidente del CAI Luino – cerchiamo di dedicare a tutti voi tutto l’impegno mio e del Consiglio al fine di dare continuità alle relazioni interpersonali e di sviluppare questo del tutto nuovo metodo di aggregazione sociale”.
Chi intende prendere parte alla serata e non è socio CAI può richiedere il link alla segreteria tramite e-mail all’indirizzo cailuino@cailuino.it.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0