Cuvio | 26 Marzo 2021

Cuvio, una lezione-concerto alla scoperta di “Vienna, capitale della musica”

Domani sera il terzo appuntamento con la rassegna musicale in diretta streaming dal teatro comunale, ideata dalla Pro Loco e dall’associazione Momenti Musicali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È in programma per domani, sabato 27 marzo, il terzo appuntamento musicale della rassegna ideata dal Teatro Comunale di Cuvio con la collaborazione dell’associazione “Momenti Musicali” e la Pro Loco del paese.

Alle ore 21, in diretta streaming su YouTube dal teatro, il Maestro Adalberto Maria Riva proporrà una “lezione-concerto” al pianoforte, dedicata alla scoperta di “Vienna, capitale della musica”.

Tra Sette e Ottocento, Vienna è il faro culturale d’Europa: il suo stile musicale, di grande eleganza ed equilibrio, si cristallizza nelle architetture della Forma Sonata, un modello di stile la cui eredità si farà lungamente sentire nella storia della musica strumentale occidentale. E i protagonisti di quell’epoca – Mozart, Haydn, Schubert e Beethoven – saranno anche i protagonisti della serata cuviese.

Per seguire la diretta, cliccare su questo link: https://youtu.be/Alkf4GJ2e6M.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127