EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 26 Marzo 2021

Covid e DaD, donati altri quattro Chromebook alle scuole medie di Luino

Ieri il presidente Francesco Surace ha consegnato le importanti attrezzature tecnologiche, utili per gli studenti, al vicepreside Fabio Lucioli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come avvenuto negli scorsi giorni a Mesenzana, presso l’Istituto Comprensivo “Enrico Zuretti”, anche a Luino il Rotary Club Laveno – Luino Alto Verbano, alla presenza del presidente Francesco Surace, ha consegnato alla scuola “Bernardino Luini” quattro Chromebook per gli alunni, per facilitarli nel lavoro quotidiano con la Didattica a Distanza.

Si tratta di un progetto, portato avanti a livello mondiale, “USAID -Rotary in Italy: Communities Against COVID-19”, che è stato sviluppato dal Distretto 2042 che ha scelto come settore quello dell’educazione, in questo periodo così difficile per i più piccoli, costretti a casa a causa della “zona rossa” e delle norme anti-Covid.

Il progetto di USAID ha per tramite la Fondazione Rotary e per destinatari finali i tredici distretti italiani, che hanno realizzato i progetti in accordo con le regole della Fondazione, sviluppando così la prima parte del programma che ha portato i singoli club ad investire sui propri territori.

Per questa ragione il club lacustre, tramite il presidente Francesco Surace, ha donato ieri, alla presenza del vicepreside e professore Fabio Lucioli, quattro Chromebook, assegnati in comodato d’uso per facilitare gli studenti nello svolgimento della didattica a distanza (DAD).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127