Come avvenuto negli scorsi giorni a Mesenzana, presso l’Istituto Comprensivo “Enrico Zuretti”, anche a Luino il Rotary Club Laveno – Luino Alto Verbano, alla presenza del presidente Francesco Surace, ha consegnato alla scuola “Bernardino Luini” quattro Chromebook per gli alunni, per facilitarli nel lavoro quotidiano con la Didattica a Distanza.
Si tratta di un progetto, portato avanti a livello mondiale, “USAID -Rotary in Italy: Communities Against COVID-19”, che è stato sviluppato dal Distretto 2042 che ha scelto come settore quello dell’educazione, in questo periodo così difficile per i più piccoli, costretti a casa a causa della “zona rossa” e delle norme anti-Covid.
Il progetto di USAID ha per tramite la Fondazione Rotary e per destinatari finali i tredici distretti italiani, che hanno realizzato i progetti in accordo con le regole della Fondazione, sviluppando così la prima parte del programma che ha portato i singoli club ad investire sui propri territori.
Per questa ragione il club lacustre, tramite il presidente Francesco Surace, ha donato ieri, alla presenza del vicepreside e professore Fabio Lucioli, quattro Chromebook, assegnati in comodato d’uso per facilitare gli studenti nello svolgimento della didattica a distanza (DAD).