Come lo scorso anno, grazie alla Pasticceria Cerinotti di Luino, la Pasqua sarà più dolce per tutte le famiglie dell’alto Varesotto. La famiglia Cerinotti e tutto lo staff, infatti, sono al lavoro per preparare l’ormai nota “Colomba di Pasqua” che, nonostante la zona rossa, allieterà queste settimane in tutte le case.
La colomba di Pasqua, infatti, per antonomasia, è il dolce tradizionale che si gusta durante la Quaresima e nei giorni di festa tra Pasqua e Pasquetta, che da decenni è ormai entrato a far parte delle abitudini culinarie degli italiani. La vera qualità artigianale, invece, è garantita da realtà come la Pasticceria Cerinotti, sia nel laboratorio di Luino che in quello di Maccagno con Pino e Veddasca.
“Come l’anno scorso la zona rossa ci ha imposto norme stringenti per quanto riguarda la nostra attività – commenta Luca Cerinotti -. Per questa ragione continueremo, in base alle norme anti-Covid in vigore, usando i nostri mezzi certificati e a norma di legge, a consegnare i nostri prodotti a domicilio, gratuitamente nei paesi di Maccagno con Pino e Veddasca, Luino e Germignaga. Saranno a disposizione le nostre colombe pasquali, che porteremo direttamente in tutte le abitazioni di chi le ordinerà”.
Sono tante le tipologie di colombe che si possono ordinare: quella tradizionale Classica, per poi passare ad allietare tutti i gusti possibili con la colomba al Cioccolato, quella Pere e cioccolato e quella ai Frutti di bosco, senza dimenticare la “Mele e cannella” e quella al “Pistacchio“. I clienti potranno scegliere tra le misure da un chilogrammo (29 euro) e da 750 grammi (21,50 euro).
Rispetto allo scorso anno, però, la famiglia Cerinotti ha pensato ad una novità assoluta per le prenotazioni, con la possibilità di effettuarle direttamente sul sito internet della pasticceria, inserendo il vostro indirizzo per scoprire se è attivo il servizio di consegna a domicilio. Per ulteriori informazioni scrivere su WhatsApp al numero +39 340 264 0855, o consultare la Pagina Facebook “Pasticcerie Cerinotti” o il Profilo Instagram.