EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 22 Marzo 2021

In fiamme un terreno tra Cugliate Fabiasco e Marchirolo

Il rogo è divampato, nei pressi di via Cerdosso, nel primo pomeriggio di ieri. Il vento ha reso difficili le operazioni dei vigili del fuoco del comando provinciale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 marzo, nei pressi di un’area territoriale non lontana da via Cerdosso, strada che incrocia con la SS233, che a sua volta collega i due paesi di Cugliate Fabiasco e Marchirolo.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, che ha delimitato il rogo e dopo aver spento le fiamme ha messo in sicurezza l’intera area, insieme ai carabinieri forestali e ai volontari e alle squadre della Protezione civile.

Fortunatamente, nonostante il vento forte che alimentava le fiamme, nessuna abitazione e nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio, mentre le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate circa due ore dopo la prima segnalazione.

Il primo cittadino di Cugliate Fabiasco, Angelo Filippini, ha seguito le operazioni di spegnimento dell’incendio. Nelle vicinanze, la scorsa notte, vi era stato anche un altro piccolo rogo, sempre domato senza problemi né gravi conseguenze. (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127