EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Italia | 20 Marzo 2021

Guardia di Finanza, al via bando di concorso per 66 allievi ufficiali

Si tratta dell'anno accademico 2021/22: 58 posti sono destinati al comparto ordinario, 8 invece al comparto aeronavale. Tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per l’anno accademico 2021/2022 sono sessantasei i posti per allievi ufficiali del ruolo normale (comparti ordinario e aeronavale) messi a disposizione dall’accademia della Guardia di Finanza.

Il bando di concorso è stato pubblicato negli scorsi giorni. I posti si dividono in cinquantotto dedicati al comparto ordinario e otto per il comparto aeronavale, suddivisi in quattro per la specializzazione “pilota militare” e quattro per la specializzazione “comandante di stazione. e unità navale“.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le 12 dell’8 aprile. Tra i requisiti, l’età compresa tra i diciassette e i ventuno anni; il diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente L’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle università statali o legalmente riconosciute.

Le domande dovranno essere compilate e inoltrate via web, attraverso le istruzioni riportate tramite il portale concorsi della Guardia di Finanza (clicca qui) dove sono inoltre consultabili tutti gli altri dettagli relativi al bando.

(Foto di copertina dal sito concorsi.gdf.gov.it)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127