Lombardia | 19 Marzo 2021

Covid, ok all’accordo fra Regione Lombardia e Avis per la campagna vaccinale

Le diramazioni territoriali dell’associazione potranno somministrare il siero ai propri iscritti e ai loro parenti. Monti (Lega): “Avis patrimonio della comunità”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stato siglato l’accordo tra Regione Lombardia e Avis per impiegare il personale e le strutture territoriali dell’associazione nella campagna di somministrazione dei vaccini anti-Covid.

“Il mio impegno nel sostenere l’importante lavoro svolto dalle 648 sezioni comunali e le 12 sezioni provinciali di Avis Lombardia non è mai mancato. Ringrazio il Presidente, Oscar Bianchi, per aver ribadito ancora una volta la propria disponibilità a collaborare su questioni concrete come la lotta al virus”, dichiara in merito Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione.

“Un risultato fondamentale – prosegue Monti – che vuole dare un’ulteriore spinta al prosieguo della campagna vaccinale. Il personale sanitario e amministrativo, insieme agli spazi che Avis metterà a disposizione, consentiranno di accelerare sulla tabella di marcia”.

“In questo modo, oltre a riaffermare il ruolo fondamentale dei donatori e della condivisione di sangue e plasma all’interno del nostro sistema sanitario, Avis contribuirà fattivamente ad accelerare l’uscita da questa situazione di emergenza. Avis è patrimonio dei cittadini lombardi e iniziative come questa ci rendono ulteriormente orgogliosi”, conclude l’esponente della Lega.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com