EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Marzo 2021

CAI Luino, grande soddisfazione per “I misteri delle Valli del Luinese”

Una bella iniziativa, sebbene le disposizioni anti-Covid abbiano imposto l'utilizzo della piattaforma Zoom, quella di ieri sera. Contento il presidente Sergio Peduzzi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grande successo è stato l’evento di ieri sera, organizzato dal CAI Luino, che ha portato i partecipanti, oltre 150 persone collegate online, a scoprire “I misteri delle valli del Luinese – Itinerario inedito tra leggende, luoghi segreti, riti e folklore“.

La serata, condotta dallo storico luinese Federico Crimi, aveva l’obiettivo di svelare un itinerario inedito e affascinante tra mitileggendefolkloreriticreature fantastiche e luoghi misteriosi delle valli del Luinese sulla base di alcuni indizi scovati in libri rari e introvabili.

“Nonostante l’emergenza Covid ci impone di non poter organizzare escursioni – commenta il presidente Sergio Peduzzi -, abbiamo deciso di tenere queste conferenze coinvolgendo i cittadini luinesi e non solo, con alcune serate per conoscere il nostro territorio delle sue più piccole sfaccettature. Vorrei ringraziare tutti i partecipanti e anche Federico Crimi”.

Gli eventi della sezione locale del CAI Luino proseguiranno anche nelle prossime settimane, quando ci saranno altri eventi che avranno il medesimo obiettivo, in attesa di tornare ad effettuare escursioni tra le montagne del Varesotto, del Canton Ticino e del nord Italia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127