EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Curiglia con Monteviasco | 15 Marzo 2021

Curiglia con Monteviasco rivoluziona l’illuminazione pubblica

Quasi 38mila euro l'investimento, in parte grazie a fondi ministeriali, che cambierà tutti i punti luce. La sindaca Nora Sahnane: "Grande risparmio energetico"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Curiglia con Monteviasco, dopo aver approvato una delibera negli scorsi mesi, ha affidato, alla società Enel Sole srl, i lavori di riqualifica dell’intero sistema di illuminazione pubblica su tutto il territorio di competenza.

Un investimento, da parte del Comune, che ha ricevuto fondi ministeriali per il progetto, che si aggira attorno ai 38mila euro e porterà a installare in punti luci del paese le nuove luci led di ultima generazione.

Si tratta di un intervento che è stato voluto dall’amministrazione dopo l’approvazione della legge di bilancio 2020, che ha stanziato contributi per il finanziamento di opere pubbliche in materia di efficientamento energetico, compreso quello relativo all’illuminazione pubblica, con l’obiettivo di incentivare il risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

“Grazie ai fondi arrivati dal Ministero – commenta la sindaca Nora Sahnane -, siamo riusciti a far partire i lavori affidandoli alla ditta Enel Sole, che permetteranno alla nostra rete di illuminazione di essere più sostenibili, in un’ottica green che guarda al futuro”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127