Alto Varesotto | 12 Marzo 2021

Covid, vaccini: “Tra Cittiglio e Luino la stima è di circa 400 somministrazioni al giorno”

Questa la previsione di Gianni Bonelli, dg di ASST, oggi in visita sul territorio. Cinque le "linee" attive tra i due paesi, a cui si aggiungerà il centro di Rancio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stimata in circa quattrocento somministrazioni al giorno la capacità vaccinale dei centri ospedalieri di riferimento per l’alto Varesotto, gli ospedali di Luino e di Cittiglio.

E’ quanto è emerso nel pomeriggio di oggi a seguito della visita ai presidi del territorio da parte del direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi, Gianni Bonelli.

“Il punto vaccinale di Cittiglio – ha spiegato Bonelli – dispone di quattro linee vaccinali in funzione dalle 9 alle 17, per un potenziale di 320 vaccinazioni al giorno, ora dedicate al personale scolastico. Il punto di Luino, invece, dispone di una linea vaccinale in funzione dalle 14 alle 20, per un potenziale di novanta vaccinazioni al giorno, ora rivolte a over 80 e personale scolastico, destinate ad aumentare con l’attivazione del centro di Rancio Valcuvia”.

Una panoramica che ad oggi resta strettamente vincolata alla disponibilità di siero, e che si completa, per quanto concerne i presidi dell’azienda ospedaliera, con i punti vaccinali in funzione a Varese, Tradate e Angera per una capacità erogativa complessiva di oltre 2200 vaccinazioni al giorno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127