Cuveglio | 3 Marzo 2021

Lettura dei contatori a Cuveglio: come riconoscere gli addetti

L'attività di verifica è iniziata lunedì e proseguirà fino al 10 marzo. I residenti possono effettuare in autonomia la lettura, ecco tutti i riferimenti anti truffa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ iniziata lunedì e proseguirà fino al 10 marzo l’attività di lettura dei contatori dell’acqua presso il Comune di Cuveglio.

Alfa srl, gestore del servizio idrico integrato, ha incaricato gli addetti di un’altra società – Athena – di effettuare i controlli. Il personale di questa seconda azienda sarà sempre munito di apposito tesserino di riconoscimento, in occasione delle visite presso le abitazioni dei residenti. Una precisazione importante, quella del gestore, al fine di scongiurare possibili tentativi di truffa, purtroppo ancora diffusi sul territorio.

“Il cittadino potrà effettuare in autonomia la lettura del contatore, senza fare entrare il letturista in casa – viene specificato da Alfa – comunicando poi i dati al personale incaricato. E’ altresì possibile comunicare la lettura inviando una foto del contatore in cui siano chiaramente visibili la lettura, la matricola e la data di effettuazione, inoltrando la foto tramite whatsapp al numero 351 2289419, indicando il nominativo di intestazione e la via dell’utenza”.

In caso di dubbi circa la presenza di operatori non incaricati, i residenti possono rivolgersi al numero verde gratuito del servizio clienti di Alfa (800 103 500) per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato. Oppure chiamare direttamente le forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127