Germignaga | 3 Marzo 2021

Germignaga partecipa alla Giornata mondiale di preghiera: “Le donne prendono la parola”

L'iniziativa religiosa, nata alla fine dell'Ottocento e diffusa in tutto il mondo, è in programma per il pomeriggio di domani presso la chiesa parrocchiale del paese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le donne prendono la parola a Germignaga per la Giornata mondiale di preghiera.

Si tratta di una iniziativa ecumenica tutta al femminile, nata nel 1887 negli Stati Uniti e celebrata in ben centosettanta nazioni durante la prima settimana di marzo.

“Lo scopo delle donne è quello di stimolare l’agire affermando la fede in Gesù Cristo – spiegano gli organizzatori – condividendo speranze e timori, gioie e preoccupazioni, risorse e aspirazioni. E questo viene fatto principalmente attraverso la liturgia ed il testo biblico cercando di coinvolgere l’intera umanità. Sono le donne del Vanuatu che hanno preparato la liturgia 2021, ed il testo scelto è Matteo 7:24-27 che chiama a “costruire sulla roccia”. 

Le donne del gruppo ecumenico invitano alla celebrazione che si svolgerà domani, giovedì 4 marzo, alle ore 18, presso la chiesa parrocchiale di via E. Toti, 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127