EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 1 Marzo 2021

#LuinoinLove, il paese si colora di giallo con mimose per la “Festa della Donna”

Da qualche giorno marciapiedi e piazze sono invase da piante di mimose, partecipano oltre 130 commercianti. I negozianti: "Un piccolo gesto per portare allegria"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo in occasione di “San Valentino”, la rassegna #LuinoinLove, lanciata dal gruppo “I Negozianti di Luino”, torna con una nuova iniziativa per la “Festa della Donna”, famosa ricorrenza che si celebra ogni anno in tutta Italia.

Oltre 130 le piante di mimosa arriva in città, con altrettanti commercianti, che hanno aderito e che hanno voluto partecipare a questa idea lanciata da un piccolo gruppo di negozianti, con la collaborazione di tanti altri colleghi.

Le piante colorano così di giallo, da alcuni giorni, tanti marciapiedi e piazze del centro cittadino, regalando un pizzico di allegria in riva al lago a tutti i cittadini, soprattutto in questo particolare periodo di emergenza sanitaria che a partire da oggi, lunedì primo marzo, ha visto la Lombardia tornare in zona arancione.

“Abbiamo voluto organizzare questa semplice iniziativa – commentano i commercianti -, per dare un tocco di allegria al nostro paese, permettendo ai nostri concittadini di poter camminare lungo le vie del centro tra le mimose. Il nostro auspicio è che tutta la comunità possa apprezzare il nostro gesto, e ci sostenga in questo momento così difficile per tutti noi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127