Cuveglio | 1 Marzo 2021

Farmacia San Serafino di Cuveglio, una giornata dedicata al benessere della pelle

L'appuntamento è per martedì 9 marzo dalle 15 alle 19. "La nostra farmacia diventa farmacia oncologica. Opportunità per i nostri cittadini che hanno necessità di cure"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La nota Farmacia San Serafino di Cuveglio, nell’ottica di offrire ai propri clienti numerosi servizi di prevenzione alla comunità, ha organizzato per il prossimo 9 marzo, nel pomeriggio dalle 15 alle 19, una giornata gratuita di consulenza sulla “Trico Make-Up Cosmesi” (solo su appuntamento al numero +39 34280508730332 650226).

Al di là delle giornate a tema come quella di lunedì prossimo, la farmacia della Valcuvia è in grado di supportare quotidianamente il paziente oncologico e le sue esigenze, con prodotti mirati e dedicati alla cura della pelle stressata da farmaci e terapie. Da qui, infatti, nasce l’esigenza di organizzare questo evento, dando a tutti la possibilità di poter conoscere i trattamenti, post operatori e non, mirati a livello personale.

Oltre a questo, l’intento è quello di informare il cittadino sull’estrema importanza della prevenzione, soprattutto in ambito oncologico. Su richiesta la farmacia, ad esempio, ha la possibilità di fornire test del DNA per la rilevazione del rischio genetico di sviluppo di alcuni tipi di tumori (mammella e ovaio/prostata/colon).

“Abbiamo deciso di dare il via a questa serie di iniziative – commentano dalla staff della Farmacia San Serafino di Cuveglio -, per far comprendere ai nostri cittadini quanto sia fondamentale la prevenzione e il benessere della propria vita. Ancora una volta, soprattutto in questo periodo così difficile per tutti, diamo un’opportunità a tutti partendo da questa giornata di consulenza trico make-up cosmesi, grazie alla collaborazione con Martha Health Care, nota azienda di cosmetici per pelli stressate e sensibili”.

Nelle prossime settimane e mesi lo staff è già al lavoro per organizzare altre iniziative ed open day, che saranno incentrati su altre attività e servizi, come trattamento delle cicatrici, igiene orale ed accompagnamento all’autopalpazione del seno.

Per ulteriori informazioni chiamare la Farmacia San Serafino, con sede in via Battaglia San Martino 108, al numero 0332 650226.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127