Maccagno con Pino e Veddasca | 24 Febbraio 2021

Messa in sicurezza in Veddasca: “Se i proprietari non fanno la propria parte è una battaglia persa”

Completata la pulizia alberi su un tratto della SP5. L’appello del Comune: “Già fatto tantissimo, ma impossibile arrivare ovunque. Occorre pensarci per tempo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di un tratto della SP5 a Maccagno con Pino e Veddasca, con il taglio degli alberi e degli arbusti che insistevano pericolosamente sulla sede stradale in seguito agli intensi fenomeni di maltempo dello scorso agosto.

“Ci piacerebbe fossero così gli oltre 15 km che separano Maccagno dal Confine di Stato a Indemini, ma non sarà così. Purtroppo”, commenta l’amministrazione del sindaco Fabio Passera sulla pagina Facebook di Impegno Civico MPV.

“La nostra Amministrazione ha già fatto tantissimo – prosegue il gruppo consiliare – ma arrivare ovunque sarà, semplicemente, impossibile. Sicuramente interverremo ancora in alcuni dei punti più pericolosi, ma sarà ancora poco, troppo poco”.

Se ognuno dei proprietari non faranno la propria parte, sarà una battaglia persa in partenza. Almeno fino a quando poi non succederà qualche disastro ma, a quel punto, sarà troppo tardi. Forse, vale la pensa pensarci per tempo, che ne dite?”, è il sentito appello che il Comune lancia in conclusione ai cittadini che possiedono terreni sui quali l’amministrazione non può intervenire in prima persona.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127