EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 22 Febbraio 2021

Domenica di incidenti: oltre a Luino anche a Maccagno, Mesenzana e Bisuschio

Nella giornata di ieri 5 gli incidenti nell'alto Varesotto, fatale quello avvenuto in viale Dante con la morte di Donato Bianco, 28enne residente in provincia di Como

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una domenica nefasta lungo le strade dell’alto Varesotto, con la tragedia avvenuta in viale Dante a Luino, dove dopo uno scontro tra una moto e una Polo Volkswagen, ha perso la vita Donato Bianco, 28enne residente in provincia di Como, che si trovava in sella al suo mezzo insieme ad una coetanea.

Il ragazzo è deceduto a causa di un arresto cardiaco; a nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo sul posto. Il 28enne, infatti, è deceduto poco dopo il trasferimento all’ospedale di Luino. La 28enne in moto con lui, invece, si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico a causa della frattura ad una gamba, mentre il 63enne alla guida della macchina è rimasto illeso.

A Maccagno con Pino e Veddasca qualche ora prima, intorno alle 14, un 63enne è caduto dalla moto mentre percorreva la Strada statale 394. Per lui nulla di grave, ma è stato soccorso dagli operatori della Padana Emergenza e successivamente trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Luino per ulteriori accertamenti.

Poco dopo a Mesenzana, invece, una bambina di 9 anni è caduta sull’asfalto mentre viaggiava sul suo monopattino su via Provinciale. Nonostante l’intervento degli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli, non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Infine, ieri sera, intorno alle 22, in via Enrico Fermi, a Bisuschio, per cause da accertarsi, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sulla sede stradale. A rimanere coinvolti sono stati un 21enne ed una 22enne, trasportati entrambi dagli operatori del 118 in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Sul posto anche i vigili del fuoco della sede di Varese, intervenuti con un’autopompa, che hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti, e i carabinieri della Compagnia di Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127