Luino | 22 Febbraio 2021

Auto contro il guard rail tra Luino e Cremenaga, coinvolti un 25enne ed una 28enne

Dopo il tragico incidente in viale Dante, avvenuto ieri, che ha causato la morte di un giovane motociclista, forte scontro anche sulla SP61 in serata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto ieri sera, domenica 21 febbraio, intorno alle 21.30, in via Filippo Turati, lungo la Strada provinciale 61, nei pressi della diga di Creva, tra Luino e Cremenaga.

Per cause ancora da accertarsi, il conducente di un’autovettura, una Fiat 500, ha perso il controllo del veicolo andando a impattare contro le barriere di protezione alla carreggiata. Oltre al conducente, un giovane di 25 anni, a rimanere coinvolta è stata anche una 28enne.

Sul posto sono così intervenute due ambulanze della Padana Emergenza e della Croce Rossa di Luino e Valli che, con l’ausilio dell’automedica, hanno soccorso la coppia di giovani. Fortunatamente per loro nulla di grave, non sono in pericolo di vita, ma sono stati trasportati ugualmente in pronto soccorso, uno in codice verde ed uno in codice giallo.

Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno raccolto elementi utili per ricostruire l’accaduto e per regolare la circolazione stradale, e i vigili del fuoco del distaccamento locale, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, che hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti e hanno messo in sicurezza l’automezzo, con la collaborazione del Soccorso Stradale. La strada verso il valico di Cremenaga e Lavena Ponte Tresa è rimasta chiusa al traffico per un’ora circa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127