EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 19 Febbraio 2021

Forcora, sbatte contro il traliccio dello skilift: 49enne in ospedale

Sul posto Soccorso Alpino ed eliambulanza con cui la donna, che ha impattato contro la struttura mentre era a bordo di uno slittino, è stata trasportata in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 17.15 di oggi, la Soreu dei Laghi ha attivato la stazione di Varese del Soccorso alpino per un incidente accaduto al passo Forcora, a Maccagno con Pino e Veddasca.

Il gestore del Ristorante ha allertato il 112 per segnalare che una donna di 49 anni si è scontrata con un traliccio dello skilift utilizzando uno slittino.

Non essendo il punto nel quale si trovava l’infortunata raggiungibile dall’ambulanza, è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino in supporto all’elisoccorso giunto in volo da Como. In zona era presente un tecnico della stazione di Varese che si è immediatamente coordinato con la centrale operativa del 118 e con l’elisoccorso.

L’eliambulanza è atterrata nei pressi del passo Forcora e, dopo aver ricevuto le prime cure, la donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127