EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Febbraio 2021

Ciaspolata con il CAI Luino all’Alpe Corte di Monteviasco

Appuntamento per domenica 21, con partenza da Ponte di Piero verso il borgo della Veddasca e l’alpeggio. Ecco tutte le indicazioni sull’escursione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per domenica 21 febbraio la sezione CAI Luino propone un’escursione con le ciaspole in Val Veddasca, con meta Alpe Corte, uno storico alpeggio che domina l’anfiteatro della Viaschina.

Questo l’itinerario della ciaspolata: dal posteggio di Ponte di Piero, a 549 metri di altitudine, si salirà a Monteviasco lungo la mulattiera sentiero 109 (consigliati ramponcini o ciaspole). Da Monteviasco, poi, si proseguirà con le ciaspole sul sentiero 163 fino all’Alpe Corte, a un’altezza di 1354 metri. Il tempo di salita è stimato in 3 ore, mentre quello di discesa in 2 ore e mezzo; livello di difficoltà WT2 e dislivello di 961 metri.

L’appuntamento è fissato per le ore 9.15, con partenza alle ore 9.20 dal posteggio di Ponte di Piero, presso la stazione della funivia. Gli accompagnatori saranno Giancarlo (3407151961) e Rosaria. Si pranzerà al sacco e sono richiesti abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. L’escursione è gratuita, con condivisione delle spese auto.

Lo svolgimento dell’escursione dovrà seguire le regole del DPCM e del CAI quali il numero massimo di partecipanti – che non deve superare le venti unità – il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste. Le richieste di iscrizione dovranno essere inoltrate, entro le ore 21 di venerdì 19 febbraio, unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127