Varese | 16 Febbraio 2021

Laboratorio di finanza digitale dell’Insubria: dieci webinar per studenti e pubblico

Primo appuntamento il 18 febbraio con Cristiana Schena, direttrice del centro di ricerca CreaRes, e Alessandra Tanda dell’Università di Pavia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un Laboratorio di finanza digitale in dieci webinar: lo propone il centro di ricerca CreaRes dell’Università dell’Insubria diretto da Cristiana Schena del Dipartimento di Economia. Obiettivo: analizzare a fondo il tema della digitalizzazione del sistema finanziario, offrendo agli studenti e al pubblico interessato un “luogo di incontro” a valenza formativa e manageriale, grazie ad ospiti del settore, realtà operative, professionisti e autorità di vigilanza.

Il primo appuntamento, giovedì 18 febbraio alle ore 17, è con Cristiana Schenache introduce le tante sfaccettature della materia dialogando con Alessandra Tanda dell’Università di Pavia. Il Laboratorio si chiuderà il 4 maggio con un evento a cui parteciperanno rappresentanti di Consob, Banca d’Italia e Ministero dell’Economia e delle finanze.

L’iniziativa ha ricevuto un contributo della Fondazione «Giovanni Valcavi per l’Università degli Studi dell’Insubria» e ha ottenuto il patrocinio dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che riconosce agli iscritti all’Albo professionale 2 crediti formativi per ciascun webinar.

Programma e iscrizione gratuita: https://www.creares.eco.uninsubria.it/attivita/laboratorio-di-finanza-digitale/

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127