EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 11 Febbraio 2021

Calcio femminile, riparte l’attività delle Luino Ladies

Agli ordini di Laura Consonni e di Raffaele Marin sono ripresi gli allenamenti. La società è rimasta l'unica squadra femminile dell'alto Varesotto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo ben cinque mesi di stop, riprende anche nell’alto Varesotto il calcio femminile. Le Luino Ladies, ormai unica squadra femminile della zona lacustre, sono tornate in campo mercoledì scorso.

Una ripresa non facile, ma grazie alla stretta collaborazione dell’allenatrice Laura Consonni e del direttore sportivo Raffaele Marin, le ladies hanno potuto finalmente tornare in campo. Non sono poche né facili le direttive da rispettare per potersi allenare (autocertificazioni, mascherine, temperature e documentazioni varie), però, con costanza e diligenza le ladies si sono assicurate di poter rispettare tutto questo prima di tornare a calcare il campo da gioco.

In accordo con la società sono stati svolti i tamponi rapidi e alcuni test sierologici sulle atlete, per svolgere in tranquillità e sicurezza l’inizio degli allenamenti. Il progetto delle Luino Ladies, che è nato a settembre 2020, ha ritrovato le giuste motivazioni per continuare. Logicamente gli allenamenti sono a porte chiuse, con il massimo rispetto delle distanze e senza l’uso degli spogliatoi.

Ben 15 ragazze presenti al primo allenamento, con qualche ritardataria che si aggiungerà al gruppo venerdì. Consonni e Della Valle hanno diretto il gruppo delle giocatrici di movimento: Zanellato si è occupato dei portieri mentre Marin ha sovrinteso l’allenamento, come il suo ruolo da direttore sportivo richiede, osservando la situazione per permettere alla squadra di migliorare sempre di più. Priorità al recupero della preparazione atletica, in caso di ripresa del campionato, senza ovviamente dimenticarsi degli aspetti tecnico-tattici.

“Le ragazze hanno lavorato anche a casa con corse individuali e esercizi – commenta l’allenatrice in prima Laura Consonni -. Le ho trovate in forma, con il morale alto e la voglia di lavorare, imparare e sudare, ma soprattutto con la voglia di ritrovarci tutte insieme!”.

Gli allenamenti proseguono e anche se non riprenderà il campionato la squadra è felice di poter trascorrere di nuovo del tempo insieme, praticando la cosa che le unisce di più, il calcio. Per qualsiasi informazioni su iscrizioni, società e allenamenti è possibile contattare Raffaele Marin, al numero +39 349 7561894, e/o Laura Consonni, al numero +39 392 4767925.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127