Luino | 4 Febbraio 2021

Scuole dell’infanzia di Luino e Creva, aperte le iscrizioni: “Numerose attività didattiche”

Previo appuntamento tutti i genitori potranno visitare i plessi scolastici. Loredana Graf e Serena Minet: "Un grazie ai Lions Luino e al Panificio Carollo"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Insieme a tante altri plessi scolastici del territorio dell’alto Varesotto, anche le scuole materne di Luino e Creva hanno aperto le iscrizioni dei bambini per il nuovo anno, ma previo appuntamento. I due istituti, infatti, hanno deciso di non effettuarle online, ma in presenza, con tutti gli accorgimenti del caso e le normative anti-Covid, per evitare la diffusione e il contagio del virus.

In questo modo, organizzandosi ad hoc giorno per giorno, gli insegnanti incontreranno i genitori per raccontare i servizi e le attività in programma, mostrando loro le aule e i laboratori delle due scuole, dove vi sono cinque sezioni (tre a Luino e due a Creva), frequentate da un’ottantina di bambini, seguiti da un team di dieci insegnanti.

“La scuola – commentano Loredana Graf, responsabile di Luino, e Serena Minet, responsabile di Creva -, si è dovuta organizzare a causa del Covid, e abbiamo voluto mantenere di primaria importanza la salute e la tutela dei bambini, predisponendo tutte le normative e facendo in modo che scuola non perdesse la sua natura di scuola dell’infanzia. I bambini, sia a Luino, stanno bene e si divertono: abbiamo mantenuto vive le attività didattiche”.

Per quanto riguarda i laboratori didattici, che prima della pandemia venivano tenuti da specialisti esterni, oggi invece vengono seguiti dalle insegnanti interne, abilitate e specializzate, seguendo i consigli e i contenuti sviluppati insieme agli esperti del settore. A Luino vengono svolti i laboratori di psicomotricità (in palestra), di musica, fiabe e storie, pittura e gesto grafico. A Creva, oltre a psicomostricità, fiabe e storie, pittura e musica, anche cucina e legno.

Ringraziamo – conclude Loredana Graf -, anche a nome del Consiglio di Amministrazione che guida le nostre iniziative, i Lions di Luino per i fondi raccolti che ci hanno permesso di realizzare la palestra del nostro asilo”, mentre Serena Minet ringrazia “il Panificio Carollo, che ci ha sempre sostenuto in questi anni e ora, nonostante il passaggio di consegne a Francesco Marinaro, continua a supportarci per i nostri progetti”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni appuntamenti chiamare il numero 0332531332 (Luino) e il numero 0332532335 (Creva).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127