EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 4 Febbraio 2021

Maccagno, rimesso a nuovo il molo di sassi al porto della Madonnina

L’amministrazione: “Gli abbiamo riconsegnato la dignità che meritava. Interventi non eclatanti, ma segno di un’attenzione e di un impegno costante”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non si fermano le attività di manutenzione in tutto il paese di Maccagno con Pino e Veddasca: che si tratti della fascia a lago o delle frazioni valligiane, l’amministrazione del sindaco Fabio Passera, in questi mesi, sta infatti mettendo a punto diversi interventi, magari non “eclatanti, ma che danno il segno di una attenzione rivolta in tutte le direzioni”.

Ieri, mercoledì 3 febbraio, sulla pagina Facebook di Impegno Civico MPV, la giunta ha condiviso con la cittadinanza la messa a nuovo del vecchio molo di sassi situato sulla spiaggia nei pressi del porto della Madonnina, vicino alla frequentatissima passeggiata sulla sponda del Verbano.

Lo stesso molo è “uno dei luoghi maggiormente frequentati durante l’estate, punto di ritrovo abituale di moltissime famiglie. Il tempo – spiega il Comune – lo aveva reso davvero pericoloso in molti punti, tanto da renderne sconsigliato l’utilizzo. Abbiamo approfittato della brutta stagione per rimetterlo in sesto e riconsegnargli la dignità che si meritava e che, ne siamo certi, in molti si aspettavano”.

Un’azione costante, dunque, quella diretta a conferire al paese lacustre un volto non solo sicuro, ma anche bello, che va portata avanti “giorno dopo giorno, perché di questo paese non si può prendersene cura solo saltuariamente, ma – conclude l’amministrazione maccagnese – richiede invece un impegno costante e una grande capacità di ascolto verso chi segnala delle difficoltà”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127