EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 3 Febbraio 2021

Auto contro autobus sulla provinciale a Cuvio, due feriti

Si tratta di una 19enne e di un 45enne, la giovane in codice giallo a Cittiglio, l'uomo in codice giallo a Varese. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto ieri sera, martedì 2 febbraio, intorno alle 19.30, a Cuvio, sulla strada provinciale 45 (via Europa, tra Castello Cabiaglio e Orino, dove un’automobile e un autobus di linea si sono scontrati.

Non chiara la dinamica dell’impatto: l’auto, dopo lo scontro, ha terminato la corsa contro una barriera di protezione laterale rimanendo in bilico. A rimanere coinvolti sono stati un 45enne ed una ragazza di 19 anni. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli e quelli della SOS Tre Valli.

Se l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese, la giovane all’ospedale di Cittiglio, sempre in codice giallo. Entrambi, arrivati in pronto soccorso in ambulanza, non sono in pericolo di vita.

Insieme al personale del 118, in loco, sono giunti anche, con un’autopompa e un fuoristrada, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti, e i carabinieri della Stazione di Cuvio, che hanno raccolto elementi utili per ricostruire l’accaduto. Il traffico veicolare sulla SP45 tra Castello Cabiaglio e Orino è rimasto bloccato per permettere le operazioni di soccorso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127