EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 31 Gennaio 2021

Il Coro Città di Luino e il Coro Monte Penegra ricordano Dario Meroni e Carlo Fumagalli

Dalle due associazioni canore conosciute in tutto l'alto Varesotto il pensiero ai due amici: "Alle famiglie il nostro affetto più caro ed il nostro ricordo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(A cura di Piero Rossi) “Ora che fai parte del coro del gran re, tienimi un posto accanto a te”. Questa la frase coniata – quasi 20 anni or sono – da Giancarlo Croci con il suo innato e spontaneo senso poetico per la targa a ricordo dei coristi defunti, posata all’entrata del cimitero di Luino.

Questa volta il distacco per il Coro Città di Luino e il Coro Monte Penegra è stato pesante: la scorsa settimana, venerdì 22 gennaio, abbiamo dato l’ultimo saluto – al cimitero di Cunardo – a Dario Meroni, nativo di Cunardo e molto conosciuto in tutto il Luinese. “Se n’è andato dopo anni di sofferenza ed ancora in età giovanile (64 anni). Per noi del coro è stato un grande aiuto, grazie alla sua bella voce da basso”, commentano dai Cori.

Martedì 26 gennaio altro funerale a Luino ed altra commozione per Carlo Fumagalli (84 anni). Faceva parte, con Dario Meroni della sezione bassi e nonostante l’età ormai avanzata ed i disturbi di salute era quasi sempre presente alle prove ed al concerti.

“Alle famiglie il nostro affetto più caro ed il nostro ricordo”, concludono da entrambi i Cori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127