Tecnologia | 31 Gennaio 2021

Converti da YouTube a mp3 in HD su cellulare e PC

Si tratta di un convertitore che non richiede l'installazione di programmi, nessun plugin, nemmeno la registrazione, basta cercare o copiare un URL

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In tempi di pandemia si trascorre sempre più tempo a casa e grazie alla musica il tempo passa in modo piacevole. Ecco perché si ricorre sempre di più alla rete per trovare della buona musica. La musica può venire in nostro aiuto quando stiamo attraversando un periodo di particolare stress o quando non riusciamo a manifestare alcune emozioni.

Grazie ad essa, possiamo dar spazio alle nostre parti più profonde e riconoscendole, tornare a stare bene. La musica è una delle più antiche forme d’arte umana, se non la più antica. Ed è anche un formidabile antidoto per la resilienza contro le guerre, le ingiustizie, le oppressioni, nei momenti di crisi. 

In tempi di distanziamento sociale, YouTube consente di ascoltare canzoni e podcast in modo rilassante tenendo lontano ogni forma di stress. Ascoltare canzoni è un modo per farsi compagnia in tempi di Coronavirus. Lo streaming musicale aiuta a trascorre più tempo chiusi in casa e allieta le nostre giornate.

Ecco perchè sempre più persone ricorrono a Youtube per affrontare meglio questo periodo dove non ci sono più incertezze e dove la musica diventa sempre più importante. YouTube è il campione indiscusso tra i portali video di musica e non solo e può tranquillamente essere definito come il leader del settore.

YouTube è la piattaforma di condivisione video più utilizzata al mondo, il canale che permette la visione di video e l’ascolto di musica in maniera gratuita, basta solo avere una connessione a internet. Ma come convertire da YouTube a mp3 in HD su cellulare e PC? Questa è una delle domande più ricorrenti. La risposta è semplice: esistono diversi siti in rete per convertire musica o video da Youtube, ma non tutti sono affidabili.

Ecco perchè abbiamo scelto per voi un convertitore YouTube mp3 facile da usare, veloce e soprattutto gratuito. Stiamo parlando di GO-MP3, un convertitore che non richiede l’installazione di programmi di terze parti, nessun plugin, nemmeno la registrazione, basta cercare o copiare direttamente un URL a scelta nel campo stabilito.

A differenza di altri convertitori, questo convertitore funziona in modo asincrono, di conseguenza, il caricamento è molto più veloce e la qualità non viene influenzata, indipendentemente dal file video e dalla velocità della connessione Internet, mantiene la velocità di codifica audio originale.

Su GO-MP3, nessuna pubblicità fastidiosa interromperà la conversione video. Non è necessaria alcuna registrazione per utilizzarlo e la conversione avviene in modo completamente gratuito, non è necessario installare alcun software. L’utilizzo è semplice, infatti, vi basterà inserire l’URL del video che desiderate convertire e scaricare. Selezionare il formato e quindi fare clic su “converti” per avviare il processo di conversione.

Con questo convertitore, potrete ascoltare la canzone tutte le volte che vorrete senza dover andare su YouTube e senza connessione a Internet. È come registrare YouTube sul vostro computer! Per garantire flessibilità e mobilità, il converter è stato progettato in modo adattivo, quindi il suo design può adattarsi a qualsiasi risoluzione dello schermo e si può facilmente scaricare da TV, desktop, laptop, smartphone e tablet. Scaricare video e musica da YouTube non è mai stato così facile, sicuro ed affidabile.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , , , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127