EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Arcisate | 25 Gennaio 2021

In fiamme un capanno ad Arcisate, il fuoco ha colpito anche il bosco del Passo del Vescovo

Il rogo è iniziato intorno alle 19.30, nella zona di via Lazzaretto, interessando il territorio tra Arcisate e Induno. Sul posto vigili del fuoco e Protezione civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incendio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 24 gennaio, nella zona di via Lazzaretto, nel territorio tra i paesi di Arcisate e Induno Olona.

Per cause da accertarsi, un capanno nei pressi di un’aerea boschiva, nei pressi del Passo del Vescovo, è stato interessato dalle fiamme. Sul posto sono così arrivati i volontari dell’Antincendio boschivo della Comunità del Piambello e dei vigili del fuoco, arrivati da Varese con con quattro automezzi: un’autopompa, un fuoristrada, un autobotte e un veicolo 4×4 dotato di modulo antincendio.

Fortunatamente il rogo era di dimensioni contenute e gli operatori hanno spento le fiamme, bonificando e mettendo successivamente in sicurezza l’area. Allo stesso modo non sono segnalati danni rilevanti.

“Ringrazio tutti coloro che con professionalità e tempismo sono intervenuti sul luogo dell’evento, scongiurando il verificarsi di conseguenze più gravi”, ha commentato ieri sera il sindaco di Induno Olona, Marco Cavallin.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127