EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 25 Gennaio 2021

Auto contro un muro in Ticino, coinvolti anche tre bambini. Interviene l’elisoccorso

Sul mezzo viaggiavano anche un uomo ed una donna. Fortunatamente tutti hanno portato solo lievi ferite, ma grande spavento. L'impatto è avvenuto ieri pomeriggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio, domenica 24 gennaio, poco dopo le 17.30, nel territorio di Maggia in Canton Ticino, si è verificato un incidente che ha coinvolto un’automobile e diverse persone, tra cui tre bambini.

Un 53enne cittadino italiano, residente nel Luganese, stava circolando alla guida di una monovolume sulla strada cantonale in direzione di Locarno quando, in base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha invaso la corsia di contromano, andando a collidere frontalmente contro un muro di sostegno sito sul lato della carreggiata.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, sono intervenuti i pompieri di Maggia e i pompieri di Locarno, nonché i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo e agli altri occupanti del veicolo, una donna e tre bambini, li hanno trasportati in ambulanza e in elicottero all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica hanno riportato tutti lievi ferite. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127