Canton Ticino | 24 Gennaio 2021

Sciatore 43enne travolto da una slavina in Ticino

L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso, fortunatamente ha riportato solo leggere ferite. Insieme a lui coinvolti anche altri due sciatori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri poco dopo le 14.30 in montagna a Carì, in Valle Leventina (Canton Ticino) si è verificato un incidente, che ha coinvolto un 43enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.

Stando a una prima ricostruzione il 43enne stava sciando con altre due persone quando, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha abbandonato la pista delimitata per poi essere travolto da una slavina.

L’uomo è stato subito soccorso da alcune persone presenti sulle piste e dai soccorritori della stazione sciistica di Carì. Sul posto sono pure intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo l’hanno trasportato in elicottero all’ospedale. Il 43enne ha riportato leggere ferite. Illesi gli altri due sciatori.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127