Valganna | 18 Gennaio 2021

Cade in bici sul Monte Martica, salvato da elisoccorso e Soccorso Alpino

L'incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 12.30, ma fortunatamente per un uomo di 49 anni nulla di grave. Sul posto anche il personale sanitario del 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 18 gennaio, intorno alle 12.30, sul Monte Martica, nel territorio tra il Comune di Valganna e di Varese, che ha coinvolto un uomo di 49 anni.

Il 49enne stava percorrendo i sentirei del Monte quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto mentre era in sella alla sua bici. Impossibilitato a muoversi ha chiesto aiuto al Numero Unico di Emergenza e così sono arrivati i soccorritori.

Sul posto insieme ai volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, arrivati con due squadre in supporto, sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza. A causa della zona impervia da raggiungere si è alzato in volo anche l’elisoccorso proveniente da Milano.

Per il 49enne, fortunatamente, nulla di grave: gli operatori dell’elisoccorso, dopo averlo individuato, lo hanno vericellato e trasportato in ospedale in codice giallo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127