Canton Ticino | 17 Gennaio 2021

Coronavirus, Ticino: gli appuntamenti per i vaccini saranno esauriti oggi. Ecco le informazioni utili

Il Dipartimento della sanità e della socialità aggiorna la popolazione sulla situazione riguardo la pandemia e i vaccini. Le disposizioni per le persone over 80

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La disponibilità di appuntamenti per la vaccinazione nei centri di Rivera, Ascona e Tesserete, in Canton Ticino, verrà verosimilmente esaurita nel corso della giornata odierna. Per le persone con 80 o più anni resta possibile annunciarsi al proprio Comune per la vaccinazione di prossimità.

Sono oltre settemila gli appuntamenti fissati nei tre centri di vaccinazione e gli ultimi posti disponibili per il centro di Ascona verranno esauriti nel corso della giornata odierna. Gli appuntamenti per i centri di Rivera e Tesserete sono invece già esauriti.

Ricordiamo che il numero verde +41 800 128 128 rimarrà attivo tutti i giorni (sabato e domenica inclusi), ma solo per modifiche agli appuntamenti già fissati per la prima o la seconda vaccinazione.

Le persone con 80 anni o più anni, e le persone con 75 o più anni che convivono nella stessa economia domestica, possono continuare ad annunciarsi per una vaccinazione di prossimità contattando il proprio Comune. Il Comune raccoglierà i dati dei cittadini e, al momento opportuno, li ricontatterà indicando loro i dettagli sulla data e il luogo dell’appuntamento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127