Maccagno con Pino e Veddasca | 14 Gennaio 2021

Maccagno, prosegue la messa in sicurezza sulle strade della Veddasca

Al via nuovi interventi per ripulire dalla vegetazione la SP5 e le strade comunali della valle. L’amministrazione “Un lavoro ciclopico. Lavoriamo giorno dopo giorno”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È solo un primo passo, quello della pulizia sulla SP5, tra le frazioni di Veddo e Cadero, dove in alcuni punti la vegetazione si rivela particolarmente pericolosa e insidiosa per chi si trova a percorrerla.

Lo definisce così l’amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, ma aggiungendo che questo nuovo intervento si aggiunge a quanto già portato avanti finora alla pineta di Lozzo e lungo altri tratti di fasce boscate di proprietà pubblica: “Non ci dimentichiamo certo delle strade comunali, e da ieri siamo partiti anche li”.

A essere coinvolta da quest’altra serie di lavori di messa in sicurezza è, per prima, la Garabiolo-San Rocco. Seguiranno poi la Ronchi di Campagnano-Lago Delio, con la precedenza al bivio verso Sarangio, e infine la Orascio Entiglio-Pianca.

“Un lavoro ciclopico, che solo chi ha idea di cosa sia la vastità del nostro territorio può capire – dichiara la giunta di Fabio Passera – Come Amministrazione Comunale ci metteremo il tempo necessario, ma l’importante è avere chiaro l’obiettivo. Con l’impegno di lavorare a testa bassa, giorno dopo giorno”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127