Varese | 8 Gennaio 2021

Hockey: i Mastini Varese devono dimenticare Cavalese e ripartire da Alleghe

Ai varesini serve il giusto approccio per riprendere il trend precedente. La formazione agordina, però, sta vivendo un ottimo momento di condizione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dimenticare Cavalese e ripartire da Alleghe. Deve essere questo il monito che vuole essere impartito ai Mastini. Il pericolo di “esaltarsi” troppo dopo la “manita” al Merano è stato subito smorzato dalla “sberla” di Cavalese. Ora sta ai ragazzi gialloneri resettare tutto e ritornare a giocare come già in alcuni tratti del terzo tempo di un paio di giorni fa hanno fatto vedere, come si era dimostrato solo sette giorni orsono contro il Merano, o prima contro Pergine e Appiano.

La trasferta di Alleghe si è rivelata spesso insidiosa e non solo dal punto di vista geografico. Inoltre, la formazione agordina sta vivendo un ottimo momento di condizione, forte anche del nuovo acquisto, ossia l’attaccante belga proveniente dal Como che già ha bucato più volte il portiere avversario di turno.

Proprio lui, insieme a Kiviranta ed Edgar De Toni rappresenta un pericolo in più per la difesa del Varese, che non appare certo ermetica. I gialloneri dovranno giocare con estrema attenzione, forse proprio quella che maggiormente è venuta meno da ottobre a oggi: quanto i Mastini si sono mostrati accorti e con il giusto approccio al match hanno sempre fatto molto bene.

La chiave potrebbe essere proprio questa: arrivare ad Alleghe con la giusta mentalità, con il giusto approccio, con quella voglia di vincere che deve essere tipica dello spirito mastino più volte citato. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127