Cuvio | 7 Gennaio 2021

Open Day virtuale all’asilo di Cuvio

Appuntamento sabato mattina sulla piattaforma Meet per una panoramica dell'istituto, profondamente rinnovato e all'avanguardia. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nata nel 1905 e passata attraverso le due guerre mondiali e questo periodo di pandemia, da oltre cent’anni la Scuola dell’Infanzia Erminia Maggi di Cuvio, scuola paritaria, vanta una lunga e ricca tradizione di istruzione infantile sempre all’avanguardia.

Con l’importante ristrutturazione del 2016, all’interno, sono state rinnovate le tre ampie sezioni ove i bimbi, eterogenei per età, possono trovare il giusto clima per crescere, fare nuove esperienze e arrivare pronti, al termine dei tre anni, per iniziare il percorso della scuola primaria.

Per restare al passo coi tempi e poter offrire linee pedagogiche più avanzate, sono sempre necessari aggiornamenti strutturali e organizzativi. Nel corso di questi anni, così, si è realizzato un laboratorio per varie esperienze come la psicomotricità e l’arteterapia e si è creata una grande stanza per la nanna pomeridiana dei più piccini.

La struttura di Cuvio offre inoltre un servizio di pre-asilo. Per il post-asilo, sospeso a causa della pandemia, la speranza è di ottenere la riattivazione nel prossimo anno. L’asilo è dotato di propria cucina interna con un cuoca abilitata che propone alimenti nuovi e variati, partendo dalle materie prime ed escludendo, quanto più possibile, cibi già lavorati in precedenza; le varie pietanze sono poi preparate in modo da poter stimolare il bambino ad assaggiare gli alimenti.

Per ottemperare ai vari restringimenti che questo triste periodo pandemico ci richiede, l’adeguamento è proseguito con la riorganizzazione delle aule e dei vari servizi e, nel corso del presente anno scolastico, il presidente Andrea Savini e il consiglio direttivo stanno già programmando gli assetti per il 2021-22.

La struttura, all’avanguardia e ben organizzata, aprirà le sue porte, in modalità virtuale,  sabato 9 gennaio alle ore 10:30, attraverso la piattaforma meet. Sarà possibile collegarsi per avere una panoramica più completa sull’offerta della scuola dell’infanzia e partecipare ad un vero e proprio Open Day online.

Di seguito il link per l’accesso alla piattaforma (https://meet.google.com/yyw-yccp-zny). Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo mail asilo.cuvio@libero.it oppure contattare il numero 0332 651257.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127