Lavena Ponte Tresa | 2 Gennaio 2021

Addio a Rocco Provini, uomo importante dalla storia di Lavena Ponte Tresa

A darne notizia ieri pomeriggio è stato il sindaco Massimo Mastromarino. Centinaia e centinaia i pensieri e le condoglianze di tutta la comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Inizia in modo strano questo 2021 per tutta la comunità di Lavena Ponte Tresa, che ieri si è risvegliata apprendendo una triste notizia, un addio ad un uomo fondamentale e conosciuto in tutto il territorio.

È spirato, infatti, all’età di 96 anni, Rocco Provini, storico presidente della Lavena Tresiana, un pezzo importante, gentile e ironico della storia recente di Ponte Tresa.

“A Jolanda, Giacomo e ai parenti tutti le condoglianze e la vicinanza di tutta la nostra amministrazione comunale e della nostra comunità”, commenta il sindaco del paese Massimo Mastromarino.

“L’Asd Lavena Tresiana ha perso un pilastro importante della sua storia – affermano dalla società -, Rocco Provini mitico ed instancabile presidente per molti anni, ma soprattutto uomo tuttofare che ha saputo gestire la società portandola a giocare per più di un decennio consecutivamente in prima categoria e a disputare una semifinale di Coppa Lombardia. L’intera società lo vuole ricordare sempre sorridente e sempre sul campo da gioco, contornato dai suoi giocatori e dalla sua grande passione per il calcio. Grazie per quello che hai fatto, Rocco sarai sempre con noi. Porgiamo le più sentite condoglianze a Iolanda Provini e a tutta la sua famiglia”.

Sui social network, dal pomeriggio di ieri, sono stati centinaia e centinaia i pensieri rivolti alla famiglia Provini da parte di tantissimi cittadini, a dimostrazione di quanto il signor Rocco fosse benvoluto e stimato da tutta la popolazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127