Cuvio | 28 Dicembre 2020

Cuvio, borse di studio per i giovani

Il Comune premia i sette studenti più brillanti con un riconoscimento economico per i risultati prodotti durante l'ultimo anno: Ecco nomi e risultati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Facilitare la cultura dei giovani incentivandone l’istruzione attraverso contributi economici in grado di agevolare l’impegno finanziario delle famiglie, è stata una priorità di tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida di Cuvio negli ultimi trentacinque anni.

Dal 1986, infatti, il Comune assegna un importante riconoscimento agli studenti e anche quest’anno, nonostante la pandemia abbia indotto ad annullare o rinviare numerose iniziative, il concorso ha comunque avuto luogo.

La gara, riservata ai ragazzi iscritti a scuole di istruzione secondaria di secondo grado (superiori) ha previsto un riconoscimento ai migliori sette, ai quali sono andate altrettante borse di studio, ognuna del valore di 500 euro.

La premiazione si sarebbe dovuta tenere durante la tradizionale serata natalizia con il concerto della Filarmonica cuviese, manifestazione che, causa Covid, non si è potuta svolgere. Una piccola “cerimonia” di consegna è comunque avvenuta in forma privata, presso l’ufficio del sindaco Enzo Benedusi che insieme al consigliere delegato all’Istruzione, Marilena Di Renzo, ha ricevuto singolarmente i giovani e consegnato loro il meritato premio.

La commissione giudicante composta dai consiglieri comunali, ha così definito la classifica: Francesca Cardinale (9,0), Elena Chinellato (8,80), Lorenzo Massa (8,73), Martina Righi (8,58), Erica Savini (8,50), Valentina Pilotto (8,42), Marta Salvalaggio (8,42). Due studenti, hanno ottenuto il medesimo punteggio, circostanza che ha indotto la commissione giudicante ad aggiungere eccezionalmente una settima borsa alle sei inizialmente previste.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127