Cremenaga | 23 Dicembre 2020

Cremenaga vuole diventare il “paese del legno” e rallegra il Natale dei bimbi

Installate in tutto il paese, in occasione del Natale, sculture lignee di Babbo Natale. Il Comune: “Col legno non si fa solo economia, ma anche cultura ed energia”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cremenaga si avvia a diventare il “paese del legno”. L’idea dell’amministrazione comunale sta prendendo sempre più piede, mese dopo mese, e in occasione delle festività natalizie si è concretizzata anche con l’installazione di alcune sculture raffiguranti Babbo Natale in diverse zone del paese, compresa la dogana e l’asilo.

I “Babbi”, realizzati in legno di castagno, sono stati donati al Comune dall’azienda agricola Provini e poi dipinti e laccati dalla signora Ilaria Melchiorre che si è resa disponibile per la realizzazione. Alcuni di essi sono stati posti anche all’esterno della scuola elementare e non appena i bambini li hanno visti se ne sono immediatamente innamorati.

L’intento perseguito nel legare Cremenaga all’economia del legname, come spiega l’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Rigazzi, è questo: “Vogliamo cominciare a spendere questo concetto che col legno non si fa solo economia, ma anche cultura ed energia. Gli elementi ci sono e sono tanti, ci stiamo ragionando da tempo. Abbiamo tra i nostri concittadini anche un vero artista del legno, Eduardo Brocca Toletti”.

“Il legno è un materiale che può dare sostentamento e vita e noi vorremmo riprendere questa tradizione che non è fatta solo di idee, ma anche di guadagno e posti di lavoro”, concludono dal Comune.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127