EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 22 Dicembre 2020

I bambini delle Motte in festa: inaugurato il presepe sul lungolago di Luino

Come da tradizione la Rotonda del Marinaio ospita l'installazione realizzata dalla scuola primaria. Presenti le istituzioni luinesi e il prevosto don Sergio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno, anche nella giornata di ieri i bambini della scuola primaria delle Motte si sono resi protagonisti del Natale sul lungolago di Luino, nei pressi della Rotonda del Marinario. I piccoli, insieme alle loro maestre Morena Favaron e Manuela Liccardi, hanno inaugurato il tradizionale presepe con le sagome in legno realizzato durante alcuni laboratori.

Insieme a loro vi erano il prevosto di Luino, don Sergio Zambenetti, che ha inaugurato la rappresentazione della natività, alla quale tanti luinesi sono ormai affezionati, e componenti dell’attuale amministrazione comunale.

Insieme al sindaco Enrico Bianchi, infatti, vi erano anche la vicesindaca Antonella Sonnessa, l’assessore Ivan Martinelli e la consigliera comunale Valeria Squitieri. Il parroco e gli amministratori hanno così rivolto i loro migliori auguri di buone feste ai bambini, alle bambini della scuola e alle loro famiglie, per un momento simbolico di festa.

“Nonostante questo periodo di difficoltà – commenta il primo cittadino -, non possiamo far altro che ringraziare le maestre e i piccoli che anche quest’anno, come in passato, hanno voluto installare il presepe in legno, realizzato con le loro mani, sul prato della rotonda del Marinaio. A loro e a tutti i cittadini vanno i nostri migliori auguri”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127