EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 20 Dicembre 2020

Luino, Babbo Natale incontra i bambini delle scuole

Ritirerà le letterine e i disegni realizzati per gli anziani delle case di riposo e per le persone ricoverate. Bianchi ai piccoli: "Avete combattuto meglio di tutti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Babbo Natale arriva nelle scuole luinesi grazie ad una iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Rossa e il Comitato dei genitori della scuola di Creva Motte e Luino.

Classe per classe le letterine di tutti gli alunni verranno ritirate nei prossimi giorni, insieme ad alcuni disegni realizzati appositamente dai piccoli studenti per le persone ricoverate in ospedale e per gli anziani delle due case di riposo.cittadine: Monsignor Comi e Fonteviva.

Babbo Natale inoltre si fermerà per un saluto diverso da quello degli altri anni – a causa delle misure anti Covid – ma tutti i bambini presenti avranno comunque modo di intrattenersi con lui e di respirare un po’ di magia tipica delle festività.

All’iniziativa parteciperanno anche le scuole dell’infanzia delle frazioni di Motte, Creva e Voldomino. Riportiamo di seguito un messaggio speciale che il sindaco Enrico Bianchi ha rivolto a tutti i bambini della città.

Cari bambini e care bambine,

In quest’anno così particolare, volevo ringraziarvi per essere riusciti a combattere meglio di tutti questo brutto virus: avete dovuto rinunciare ai giochi con gli amici, al vostro sport preferito, alle corse al parco. Avete indossato fastidiose mascherine senza protestare.

Il Covid ha tolto tanto a tutti ma soprattutto a voi! So bene quanto è stato ed è faticoso!

Per dimostrarvi il mio ringraziamento sincero ho organizzato questo sorpresa per voi: ho chiesto a Babbo Natale in persona di venire qui nella nostra città a ritirare le vostre letterine e i vostri desideri.

Spero li possa realizzare tutti, ad ognuno di voi. Tanti auguri di Buon Natale e Buone Feste a voi e alle vostre famiglie.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127