EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 18 Dicembre 2020

A Laveno lo sport si presenta sui social

Inaugurato ieri il progetto della nuova amministrazione che coinvolge anche le associazioni: “Fondamentale sia a livello sociale che di sviluppo del territorio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Valorizzare la cultura sportiva, sensibilizzare la popolazione circa l’importanza di mantenere stili di vita sani anche durante il perdurare dello stato di emergenza sanitaria Covid-19 e porre l’attenzione sulle attività sportive praticabili nel nostro territorio”: è questo uno dei punti chiave dell’iniziativa approvata lo scorso novembre, con una delibera di giunta, dal Comune di Laveno Mombello.

Il nuovo progetto è stato ufficialmente inaugurato giovedì 17 dicembre, con la pubblicazione sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dell’amministrazione di un video di presentazione delle attività sportive.

Saranno diversi i temi approfonditi, tutti legati al mondo sportivo, passando dalla disabilità alla presenza delle donne nello sport e alle difficoltà che ancora oggi si trovano ad affrontare. Le associazioni presenteranno il proprio sport e ogni episodio si concluderà con interviste ad atleti e sportivi che hanno mosso i primi passi nelle associazioni sportive locali o che provengono dal nostro territorio.

“Si tratta della prima di una serie di iniziative, sviluppate di concerto con l’Assessorato al Turismo, nelle quali lo sport assume un ruolo centrale e di rilievo”, precisa Barbara Sonzogni, assessora con delega allo Sport e al Terzo Settore. “In questa prima fase abbiamo lavorato con le associazioni sportive con l’obiettivo di costruire insieme un percorso per la promozione delle singole discipline e per sottolineare, ancora una volta, che la pratica dell’attività sportiva ricopre un ruolo fondamentale a livello sociale. Lo sport aggrega, unisce, educa e consente di sviluppare stili di vita sani ma non solo. È infatti questo uno dei settori ai quali stiamo dedicando particolare attenzione in un’ottica di sviluppo del territorio, incentivando la nascita di un turismo sportivo che, già oggi, offre grandi opportunità”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127