EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Arcisate | 17 Dicembre 2020

“Racconti di… gentilezza che scalda il cuore”: ad Arcisate un concorso letterario per grandi e piccini

La proposta dell’amministrazione vuole “riaccendere la speranza e la serenità” in tutti i cittadini che potranno inviare il proprio lavoro entro il 15 gennaio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un concorso di “Scrittura Gentile” aperto a tutti i cittadini di Arcisate: questa è la nuova iniziativa che l’amministrazione comunale ha voluto proporre con l’intenzione di “riaccendere la speranza e la serenità durante le festività natalizie” e anche oltre.

“Questo periodo, purtroppo, è stato caratterizzato da numerose notizie che rattristano ed abbattono il morale di grandi e bambini – spiega il Comune, nel presentare il concorso – Ma cos’è la gentilezza? È tutto ciò che genera meraviglia e, conseguentemente, qualcosa che fa brillare gli occhi. La gentilezza si può trovare ovunque, sia nei piccoli che nei grandi gesti; ha forme diverse, può essere spontanea o pianificata. Dedicare tempo al prossimo è gentilezza. La Gentilezza, quella con la G maiuscola, fa scaldare il cuore attraverso l’empatia. Può essere innata, oppure appresa. La riconosci solo con l’attenzione. Un atto di gentilezza è un atto d’amore, ma anche di coraggio volto al benessere reciproco”.

Per partecipare al concorso è sufficiente scrivere un racconto dedicato a “momenti di gentilezza” e ambientato nel paese di Arcisate, “perché dai racconti sulla gentilezza possono nascere quelle belle emozioni che generano speranza ed entusiasmo in chi li legge o li ascolta”.

Una volta pronto, il racconto può essere inviato in formato PDF o Word all’indirizzo mail lamanna.alessandra@comunearcisate.va.it entro e non oltre il 15 gennaio 2021. Il vincitore del “Concorso di Scrittura Gentile” verrà premiato con un dono letterario della Biblioteca.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127